I cyber attacchi aumentano e la cybersecurity vola
Data pubblicazione: 02 aprile 2025
Autore:


In evidenza
🔐 Cybersecurity: Il Settore del Futuro!
🔐📈 La cybersecurity è in forte crescita e aumenterà di valore tra il 9,5% e il 13% all’anno per almeno un decennio, superando di gran lunga la crescita dell’economia globale!
💰 Il mercato, che nel 2024 vale 240 miliardi di dollari, potrebbe raggiungere i 550 miliardi nel 2033. E secondo McKinsey, il potenziale è ancora più alto: fino a 2.000 miliardi!
⚠️ Il problema? La domanda di sicurezza informatica cresce più velocemente dell’offerta: mancano 4,7 milioni di professionisti nel settore. Le PMI e i mercati emergenti sono particolarmente vulnerabili.
🤖 L’intelligenza artificiale ha reso gli attacchi informatici più sofisticati, con un aumento del 138% dei siti di phishing in un anno! Ma proprio l’AI è anche la chiave per difendersi, aiutando a rilevare minacce più rapidamente.
📊 Gli investitori lo sanno bene: negli ultimi 10 anni, le azioni delle aziende di cybersecurity hanno reso in media il 15,24% annuo, molto più della media del mercato.
💡 La digitalizzazione avanza e con essa anche i cyber crimini: investire nella sicurezza informatica non è più un’opzione, ma una necessità!#Cybersecurity #Investimenti #AI #SicurezzaInformatica
Questo articolo
ti è piaciuto?
Prenota una consulenzaDisclaimer
Dichiaro di essere l’autore dell’articolo, che non è riferibile a FinecoBank S.p.A. e di cui mi assumo pienamente la responsabilità, di aver rispettato le normative vigenti in materia di trasparenza, comunicazione e pubblicità finanziaria, oltre che aver citato correttamente tutte le fonti, nel rispetto del copyright. Il contenuto degli articoli pubblicati su questo sito non rappresenta in alcun modo una ricerca in materia di investimenti, né un servizio di consulenza in materia di investimenti nè attivita' di offerta al pubblico di strumenti finanziari. Eventuali decisioni che ne conseguono sono da ritenersi assunte dal cliente in piena autonomia ed a proprio rischio. Lo scrivente declina ogni responsabilità circa eventuali danni lamentati in conseguenza delle decisioni di investimento assunte.
Menù
Via Roma 1
61032, Fano
Mostra numero di telefono
Mostra e-mail
Informative
COPYRIGHT © 2025
- All Rights Reserved
- Fineco Bank S.p.A.
Le informazioni contenute nel presente sito internet sono curate da Salvatore Alaimo e non costituiscono in alcun modo raccomandazioni personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo lettore e potrebbero non essere adeguate rispetto alle sue conoscenze, alle sue esperienze, alla sua situazione finanziaria ed ai suoi obiettivi di investimento. Le informazioni contenute nel presente sito internet sono da intendersi a scopo puramente informativo. Trattasi di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE), con lo scopo di offrire un supporto informativo e decisionale ai propri lettori e ai clienti mediante l’elaborazione di un flusso informativo di testi, dati, notizie, ricerche e analisi attraverso le varie pubblicazioni. FinecoBank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, alla completezza e alla veridicità delle informazioni fornite.